Vini del Sudafrica a Vinitaly 2019

Afriwines dal 2005 leader in Italia per importazione e distribuzione di vini del Sudafrica, sarà presente a Vinitaly - Padiglione International Wine Stand B1 dal 7 al 10 Aprile con molte sorprese e oltre 100 etichette che emozioneranno il vostro palato.

Allo stand, Afriwines prensenterà i primi vini dell'annata 2019, come il Sauvignon Blanc Diemersdal, pronti da essere degustati con 5 mesi d'anticipo rispetto ai cugini dell'emisfero nord. L'azienda guru della biodinamica sudafricana Reyneke, Il Pinot Noir di Seven Springs, il più famoso Rosè di uve Pinotage prodotto dall' azienda Delheim, gli imponenti Shiraz di Saxenburg fino al vino del paese “Arcobaleno” più conosciuto al mondo il Boekenhoutskloof Chocolate Block che finalmente sarà disponibile anche nel nostro paese. Inoltre in degustazione i migliori Chenin Blanc e Pinotage di Stellenbosch, le splendide bollicine dei Cap Classique del Capo di Buona Speranza i freschi Sauvignon Blanc della zona costiera fino ai passiti che nel 1700 resero celebre il vino sudafricano.

Immancabile come ogni anno si terrà la degustazione ufficiale:“I vini sudafricani: riflesso di una cultura e di biodiversità uniche” con la presenza del Console Onorario del Sudafrica e capitanata dal Maestro Sommelier Guido Invernizzi, massimo conoscitore della terra sudafricana e braccio destro dell'azienda Afriwines. L'appuntamento è all'interno del padiglione International Wines Area Tasting lunedì 8 Aprile dalle ore 13.00 alle ore 13.45.
Per prenotazioni è necessario iscriversi tramite il sito di Vinitaly nell'area eventi.

Infine per tutti i visitatori ci sarà un omaggio da ritirare direttamente allo stand, un coupon da utilizzare nell'enoteca online www.vinisudafrica.it


0/Post a Comment/Comments

Nuova Vecchia