Cantine Scilio: cantine aperte 2019 a Valle Galfina

Cantine Aperte, la più grande Festa del Vino e del Turismo del vino in Europa, torna anche quest’anno l’ultimo weekend di maggio, sabato 25 e domenica 26 maggio, in oltre 800 cantine associate al Movimento Turismo del Vino in tutta Italia.

Un evento che da 27 anni accoglie gli enoturisti nei luoghi di produzione del vino, raccontando storie di bottiglie, territori, famiglie e aziende. Un viaggio tra i filari e le botti, tra le proposte enoturistiche delle Cantine di MTV che invitano a vivere le diversità uniche della realtà vitivinicola in Italia; fotogrammi di una missione fatta di qualità nell’accoglienza, valorizzazione del patrimonio agricolo, di innovazione nella tradizione. Tutto questo degustando vini eccellenti.

Anche quest’anno, il 25 ed il 26 maggio, la Famiglia Scilio, apre le porte delle proprie cantine a tutti gli appassionati dei vini dell’Etna.

Presso l’antico casale risalente al 1815, sarà possibile degustare, gratuitamente, tutti i vini Etna DOC e Biologici e si avrà  la possibilità di visitare le cantine e i vigneti, potendo così conoscere una delle più antiche realtà vitivinicole presenti sul territorio Etneo.

L’evento continuerà anche nel vicino Agriturismo “Valle Galfina”, raggiungibile con una piacevolissima passeggiata tra i vigneti, dove si potranno gustare le specialità gastronomiche della zona.

0/Post a Comment/Comments

Nuova Vecchia