I vini a marchio Cantine Europa sbarcano sul mercato USA


I vini a marchio Cantine Europa arrivano per la prima volta nel mercato USA. A partire dalla fine di novembre è iniziata la distribuzione nei punti vendita in alcuni Stati, grazie ad accordi raggiunti con alcuni importatori e distributori.

Questi risultati sono stati resi possibile grazie al programma di promozione dei vini con cui sono state realizzate diverse partecipazioni ad eventi fieristici ed azioni di promozione mirata e incontri B2B presso importatori, distributori, retailer e Ho.Re.Ca. Il programma promozionale è co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Regolamento No. 1308/2013.

Cantine Europa è una cooperativa di viticoltori fondata in Sicilia nel 1962. Tra le più importanti realtà produttive del sud Italia, oggi può contare su oltre 2.000 soci, 4.500 ettari di vigneti sparsi in tre province (Trapani, Agrigento e Palermo), 500.000 hl di vino prodotto ogni anno. La cantina imbottiglia diverse varietà di vino prodotti con vitigni autoctoni siciliani e vitigni internazionali ed è in grado di assicurare standard elevati e qualità costante nel tempo.

Nel mercato USA sono state messe in vendita tre linee di prodotto.

Eughenes – è la linea Top Premium ed è distribuita in quattro varietà:

  • Vini rossi: Nero d’Avola e un blend di Syrah/Nero d’Avola
  • Vini bianchi – Zibibbo e Grillo

Sensale – è la linea certificata organica che viene distributa nelle seguenti varietà:

  • Vini rossi: Nero d’Avola e Syrah
  • Vini bianchi: Chardonnay e Grillo

Roceno – è la linea Premium che viene presentata in quattro varietà:

  • Vini rossi: Nero d’Avola e Syrah
  • Vini bianchi: Grillo
  • Vino Rosè: Nerello Mascalese

I primi vini sono stati già introdotti in diversi punti vendita del Midwest negli stati di Illinois, Indiana, Ohio e Wisconsin a partire dalla prima settimana di dicembre. A partire dalla seconda metà di gennaio i vini saranno venduti anche nella West Coast negli Stati di Washington e Oregon. Da marzo inizierà la commercializzazione nella East Coast New York, New Jersey e Connecticut.

Congiuntamente alla presenza negli store, sono state avviate le degustazioni dei prodotti presso i punti vendita in modo da consentire ai consumatori di conoscere e apprezzare al meglio. Le degustazioni saranno realizzate per tutto il 2020.


0/Post a Comment/Comments

Nuova Vecchia