Due nuovi ambiti riconoscimenti per Cantine Riondo



Dal Berliner Wein Trophy, il concorso vinicolo internazionale più grande del mondo, due nuovi ambiti riconoscimenti per Cantine Riondo con Amarone della Valpolicella DOCG 2017 CASALFORTE e Amarone della Valpolicella DOCG 2017 RIONDO che si aggiudicano la medaglia d’oro nella degustazione conclusa ad Aprile.

Risultati che confermano il grande impegno con cui COLLIS, Consorzio cooperativo veneto a cui fa capo Cantine Riondo, organizza e valorizza il lavoro in vigna degli oltre 2000 soci viticoltori su 6.000 ettari vitati nelle zone più vocate.

Casalforte Amarone della Valpolicella è un vino dal corpo pieno e dal colore profondamente granato. Come Amarone Riondo colpiscono per il bouquet complesso di cannella, confettura di ciliegia, frutta sotto spirito e noce, che evidenzia al palato un sapore di amarena, note speziate di vaniglia e caffè sul finale. Le uve nascono nelle zone vocate della Valpolicella dove vengono lavorate. Cantine Riondo poi si occupa della commercializzazione dei vini imbottigliati in Italia e in oltre 60 Paesi nel mondo.

Un modello organizzativo che ha saputo al tempo stesso valorizzare il lavoro in campagna, garantendo un’equa remunerazione ai soci e profittevoli sbocchi commerciali.

Cantine Riondo opera in Italia e nel mondo con i marchi RIONDO, CASALFORTE, BURTI, LUNARDI, CECCATO e iSPRITZ.

0/Post a Comment/Comments

Nuova Vecchia