Due nuovi ambiti riconoscimenti per Cantine Riondo

0


Dal Berliner Wein Trophy, il concorso vinicolo internazionale più grande del mondo, due nuovi ambiti riconoscimenti per Cantine Riondo con Amarone della Valpolicella DOCG 2017 CASALFORTE e Amarone della Valpolicella DOCG 2017 RIONDO che si aggiudicano la medaglia d’oro nella degustazione conclusa ad Aprile.

Risultati che confermano il grande impegno con cui COLLIS, Consorzio cooperativo veneto a cui fa capo Cantine Riondo, organizza e valorizza il lavoro in vigna degli oltre 2000 soci viticoltori su 6.000 ettari vitati nelle zone più vocate.

Casalforte Amarone della Valpolicella è un vino dal corpo pieno e dal colore profondamente granato. Come Amarone Riondo colpiscono per il bouquet complesso di cannella, confettura di ciliegia, frutta sotto spirito e noce, che evidenzia al palato un sapore di amarena, note speziate di vaniglia e caffè sul finale. Le uve nascono nelle zone vocate della Valpolicella dove vengono lavorate. Cantine Riondo poi si occupa della commercializzazione dei vini imbottigliati in Italia e in oltre 60 Paesi nel mondo.

Un modello organizzativo che ha saputo al tempo stesso valorizzare il lavoro in campagna, garantendo un’equa remunerazione ai soci e profittevoli sbocchi commerciali.

Cantine Riondo opera in Italia e nel mondo con i marchi RIONDO, CASALFORTE, BURTI, LUNARDI, CECCATO e iSPRITZ.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made and managed using Apple devices