Quini introduce i rapporti sui dati sensoriali dei consumatori di vino a basso costo

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Immediatamente scaricabile dal sito web di Quini, QUINI DATA Bronze offre innovativi rapporti analitici interattivi che si concentrano su singoli segmenti di mercato e categorie come il vitigno, il tipo di vino, i gruppi di consumatori demografici e i mercati geografici.

La soluzione Bronze offre un'analisi altamente mirata ad un prezzo accessibile, garantendo alle aziende vinicole di qualsiasi dimensione in tutto il mondo che hanno bisogno di capire meglio il consumatore di vino nordamericano, di accedere ai dati sensoriali unici di Quini per migliorare la precisione e la velocità del processo decisionale.

"Una cantina alla volta, abbiamo aiutato l'industria del vino a passare da un mercato incentrato sul produttore a uno orientato al consumatore", ha detto Roger Noujeim, CEO di Quini. "QUINI DATA Bronze è un percorso per accelerare questa transizione, aiutando le aziende vinicole di qualsiasi dimensione ad accedere in modo economico ai dati Quini per prendere decisioni più precise, velocemente. L'idea che la ricerca sui consumatori sia fuori portata, che richieda tempo o che sia solo per le grandi cantine, non dovrebbe più essere un ostacolo".

Quattro rapporti iniziali sono stati rilasciati oggi, offrendo ai consumatori un feedback sensoriale e attitudinale su diverse varietà e tipi di vino popolari. I visitatori del sito web possono scegliere tra una serie di rapporti toccando il pulsante See Interactive Experience nell'area delle soluzioni di bronzo sulla home page. Gli utenti possono toccare o cliccare su qualsiasi rapporto per sperimentare un campione interattivo e leggere di più su ciò che è nel rapporto, prima di effettuare un acquisto.

I rapporti includono più dashboard analitici con una vista macro relativa all'argomento del rapporto. Sono inclusi anche dei cruscotti di analisi sensoriale specifici per prodotto che coprono dozzine di marchi di vino nazionali e internazionali, con il feedback dei consumatori su quei prodotti in diversi mercati chiave del Nord America.

La visione attitudinale che copre le aspettative dei consumatori prima di assaggiare un prodotto, il sentimento del prezzo e la volontà di raccomandare un vino completano i rapporti di alto valore. L'analisi sensoriale e i benchmark competitivi mostrano le preferenze dei prodotti dei consumatori ed evidenziano gli aspetti di un vino che lo esaltano o lo trascinano verso il basso. L'analisi è progettata per aiutare a rispondere a domande relative sia al business che al prodotto, per aiutare ad eliminare le congetture dalle decisioni critiche. Come ad esempio la consistenza del profilo dell'annata, cosa rende un certo prodotto noto come di successo, se un vino piace di più a una certa fascia demografica, se la percezione di un prodotto da parte dei consumatori può indicare una sfida di marketing, di branding o di pubbliche relazioni, se un prodotto soddisfa le aspettative dei consumatori, se un cambiamento di stile o anche di colore è vantaggioso, o perché un marchio ha costantemente perso vendite.

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