La guida Slow Wine 2022 sarà presentata alla Milano Wine Week

0

Venerdì 8 ottobre alle 10,30 a Milano presso la Sala Orlando di Palazzo Castiglioni (Corso Venezia 47) si terrà la presentazione della dodicesima edizione di Slow Wine, riservata ai produttori e ai giornalisti. Al centro dell’incontro, i principi del Manifesto Slow Food per il vino buono, pulito e giusto e la nascita della Slow Wine Coalition, la rete mondiale di Slow Food nata grazie all'esperienza e ai principi che si sono evoluti, edizione dopo edizione, intorno al progetto della guida Slow Wine.

I vitivinicoltori della Slow Wine Coalition provenienti da tutto il mondo si riuniranno per la prima volta a Bologna dal 26 febbraio al 1 marzo in occasione della Slow Wine Fair, la manifestazione organizzata da BolognaFiere con la direzione artistica di Slow Food.

Alla presentazione partecipano i due curatori, Giancarlo Gariglio e Fabio Giavedoni, il vicepresidente di Slow Food Italia, Federico Varazi, il presidente nazionale di Fisar, Luigi Terzago, il presidente di Milano Wine Week Federico Gordini e il giornalista Rocco Tolfa. Durante la presentazione della guida saranno consegnati i tre Premi Slow Wine alla carriera, al giovane vignaiolo, e alla viticoltura sostenibile.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made and managed using Apple devices