Tinazzi e Diego M insieme per la Milano Wine Week 2021

0

In occasione della Milano Wine Week, il più grande evento di sistema dedicato al mondo del vino italiano, i vini di Tinazzi, importante gruppo di cantine con produzioni in Veneto e Puglia, incontrano l’eleganza e il glamour di DIEGO M.

La collaborazione tra le due eccellenze del Made in Italy si rinnova quest’anno con la presentazione della linea di vini Bio di Tinazzi, lanciata in Italia all’inizio dell’estate 2021. I 10 nuovi vini racchiudono l’amore di Tinazzi per la biodiversità grazie alla migliore produzione sostenibile dal Veneto alla Puglia, per scoprire “l’Italia in un sorso”. La linea è composta dalla selezione delle uve provenienti da agricoltura biologica: Cabernet Sauvignon, Merlot Igp Trevenezie, Corvina Verona Igp, Pinot grigio delle Venezie Dop e Garganega Igp in Veneto e Primitivo Puglia Igp, Negroamaro Puglia Igp, Chardonnay Puglia Igp e Malvasia Igp in Puglia.

Grande attenzione anche “all’abito” dei nuovi vini: le bottiglie sono realizzate con un packaging accattivante che richiama la natura attraverso etichette green con rimandi al mondo della natura e nomi che ricordano quelli degli animali in dialetto veneto e pugliese come Prine, Pipiele, Tordina, Cercero o Franguel.

Innovazione, sostenibilità e sguardo internazionale – con la novità del tappo a vite, molto apprezzato all’estero – sono i gli elementi che contraddistinguono questa linea. “Siamo felici di consolidare questo sodalizio – afferma Gian Andrea Tinazzi, titolare del gruppo di cantine –: in particolare quest’anno la collaborazione tra due importanti realtà della moda e del mondo dell’enogastronomia vuole essere un augurio per la ripresa sinergica delle filiere produttive del Paese, puntando sul Made in Italy e sulla sostenibilità”. Giovedì 7 ottobre il Wine Party (evento su invito) di Tinazzi si terrà all’interno del DIEGO M Flagship Store in Corso Venezia 8 a Milano con i sommelier Ais del gruppo, che guideranno i partecipanti nella degustazione.

Per una settimana, dal 2 al 10 ottobre, Milano diventa quindi “the place to be” per gli appassionati di vino: la quarta edizione edizione della Milano Wine Week conta oltre 300 eventi dedicati a wine lovers e professionisti, realizzati in sicurezza e integrati da un’innovativa infrastruttura digitale che potenzia l’esperienza dei partecipanti e trasforma la città nell’hub della comunità globale del vino.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made and managed using Apple devices