Il GWTO ha partecipato al Festival Internazionale della Cultura del Vino e del Turismo in Cina

0

Lo scorso 26 settembre, si è tenuta a He Dong Wine Town, Shizuishan City, Ningxia, la cerimonia di lancio del China (Ningxia) International Wine Culture and Tourism Festival, con il tema "Meet Ningxia Chuan - Taste Helan Mountain”. I rappresentanti dell'Organizzazione Globale del Turismo del Vino (GWTO) sono stati invitati alla cerimonia di premiazione della Ningxia come "destinazione globale del turismo del vino".

Il segretario generale Xi Jinping ha sottolineato, durante la sua visita a Ningxia, come l'industria del vino locale abbia una lunga storia di coltivazione dell'uva e produca vini rinomati. Le colline orientali delle montagne Helan sono riconosciute come zona di produzione di uva da vino di prima qualità. Il clima, caratterizzato da poche precipitazioni, escursioni termiche e basso tasso umidità insieme ad un eccellente terroir donano qualità uniche al vino di Ningxia caratterizzato da dolcezza ed equilibrio, aroma ricco e retrogusto piacevole.

Nel suo discorso, Lai Jiao ha detto che il Comitato del Partito e il governo della regione autonoma hanno implementato un nuovo concetto di sviluppo e incluso sia il vino che il turismo culturale nelle nove industrie chiave della regione, concentrandosi sulla promozione dello sviluppo integrato di alta qualità del vino e del turismo culturale e accelerando la costruzione di destinazioni turistiche del vino.

"L'innovazione - ha dichiarato il presidente fondatore e CEO di GWTO, José Antonio Vidal - è il ponte per il futuro del turismo del vino e la sfida è quella di ottenere un'azione congiunta da parte di tutti gli attori dell’enoturismo che condividono l'obiettivo della leadership mondiale in questo importante settore. Per la Provincia di Ningxia, l'obiettivo sarà quello di promuovere il riconoscimento internazionale del proprio Brand come destinazione enoturistica di livello mondiale, attraverso la presenza in agli eventi (nazionali e internazionali) organizzati da GWTO o a cui GWTO partecipa. In questo senso estendo un invito formale a Ningxia a partecipare ai GWTOtalks per partecipare al dibattito internazionale sul turismo del vino. Recentemente, il ministro del turismo e dello sport dell'Argentina, il direttore generale della politica del turismo della Grecia, il presidente del turismo del Portogallo e il viceministro del turismo dell'Uruguay hanno partecipato a diverse sessioni e abbiamo avuto ottimi risultati".

Il consigliere senior di GWTO Carlos Vogeler è intervenuto in videoconferenza rimarcando che la Global Wine Tourism Organization raccomanda Ningxia come destinazione enoturistica di qualità e che le iniziative di Ningxia per promuovere l'integrazione delle industrie culturali e turistiche hanno contribuito a far diventare l'industria del vino un pilastro importante per attirare i turisti, contribuendo allo sviluppo del turismo del vino e rendendo la Cina una delle prossime destinazioni più attraenti per le esperienze di viaggio del vino sul mercato internazionale.

Nessun commento

Posta un commento

© all rights reserved
made and managed using Apple devices